Termini del servizio

Condizioni generali di vendita di Salviamocilapelle
Il sito Salviamocilapelle è di proprietà di Maria Maddalena Balletti, iscritta al registro delle imprese di Bologna, (BO – 553849 ) Partita Iva 03884761200 Codice Fiscale BLLMMD75R63A944V, con sede legale in via Francesco Chierici, 3, 40133 Casalecchio di Reno (BO). Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni d’uso e di pagamento. Registrandosi, facendo un ordine e quindi aderendo alle presenti Condizioni di vendita, il Cliente dichiara di essere maggiorenne, a prescindere dalla data di nascita digitata in fase di registrazione, e di essere legalmente in grado di sottoscrivere contratti vincolanti e di accettare e dunque impegnarsi a rispettare il regolamento specificato. Non accettiamo ordini da minorenni.

Ordini
Il cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti sul sito Salviamocilapelle senza alcun minimo d’ordine.
Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente attraverso il modulo di acquisto presente sul sito Salviamocilapelle non saranno pertanto accettati eventuali ordini ricevuti via mail o via telefono.
Il cliente, appena effettuato un ordine riceverà una conferma via e-mail da parte di salviamocilapelle, tale conferma d’ordine conterrà data dell’esecuzione e numero. Sarà cura del cliente controllare i dati presenti sulla conferma d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali errori e correzioni da effettuare.
L’ordine è da ritenersi confermato solo una volta ricevuta l’email di conferma, diversamente sarà da ritenersi nullo, in tal caso, se il cliente avesse già effettuato il pagamento, l’importo gli sarà restituito. Non sono accettati reclami o risarcimenti per danni a cose e/o persone provocati dalla non accettazione di un ordine.
Qualora, la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la reale disponibilità di magazzino, salviamocilapelle, accetterà l’ordine relativamente alle quantità effettivamente a disposizione. Eventuali somme già versate relative a prodotti non piú disponibili saranno rimborsate oppure sarà concordato con l’acquirente la sostituzione con altri prodotti.
Cliccando “conferma ordine” Il cliente si impegna a tutti gli effetti al pagamento della merce ordinata, preventivamente o al ricevimento della stessa.
I prodotti acquistati dal cliente verranno accompagnati da scontrino fiscale o da fattura, se richiesta, sia cartacea che in formato elettronico, per questo motivo viene richiesto il codice fiscale.
Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati anagrafici inseriti prima del momento della fatturazione, perché i documenti fiscali emessi non possono essere annullati o sostituiti.
Fornire il numero di telefono al momento della registrazione è OBBLIGATORIO, perché viene richiesto tassativamente dal corriere per l’invio della merce.
Come riportato nella privacy policy, i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per la conclusione dell’ordine e l’invio della merce. salviamocilapelle non cede i dati dei clienti a terzi, fatto salvo al corriere a cui affida solo i dati strettamente necessari alla spedizione.

Modalità di pagamento
I pagamenti saranno consentiti solo nelle seguenti forme:
  • Bonifico bancario (anticipato) I dati per effettuare il bonifico saranno comunicati tramite l’e-mail di conferma d’ordine. Con questa modalità di pagamento, la spedizione della merce avverrà ad avvenuto ricevimento del bonifico, sarà quindi spedita dopo qualche giorno, a causa dei tempi di lavorazione dell’istituto di credito. In ogni caso la merce ordinata rimane prenotata a nome del cliente per 7 giorni. Se entro 7 giorni effettivi non riceveremo il bonifico, l’ordine sarà annullato senza darne preventiva comunicazione al cliente.
  • PayPal
    È possibile effettuare il pagamento tramite il proprio conto PayPal, oppure tramite carta di credito o prepagata ad esso collegate. Una volta selezionato questo metodo di pagamento, in fase di conferma ordine seguite la procedura automatica inserendo i dati richiesti. Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine il sistema invierà automaticamente conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione. PayPal è un metodo sicuro e gratuito per effettuare i pagamenti su internet.
    In nessun modo salviamocilapelle può conoscere i dati delle carte inseriti al momento del pagamento, pertanto non può essere considerata in nessun caso responsabile per eventuali usi indebiti delle carte di credito usate per il pagamento di un ordine sul sito Salviamocilapelle. Per informazioni sul trattamento dei dati e sulla sicurezza di Paypal consigliamo di consultare direttamente il sito www.paypal.com/it.
  • Satispay

Spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
È possibile ritirare la merce di persona presso la sede di Casalecchio di Reno (Bo), ma ciò può avvenire esclusivamente previo appuntamento. Al ritiro in magazzino è possibile pagare, oltre che con le modalità già descritte, anche in contanti, con carte di credito, Bancomat o Satispay.

Imballaggi e materiali
salviamocilapelle, in linea con la propria filosofia di rispetto dell’ambiente, cerca di utilizzare il più possibile materiali di imballaggio da riciclo e a basso impatto ambientale. La plastica e le confezioni utilizzate per gli imballaggi provengono da recuperi di spedizioni ricevute dai diversi fornitori e produttori. Pertanto sull’imballaggio delle spedizioni, il cliente potrà trovare simboli, disegni o scritte non corrispondenti al reale contenuto proprio per ridurre al minimo la produzione di rifiuti. La carta utilizzata per le fatture e le comunicazioni con i clienti è riciclata.
Se si desidera, il contenuto interno potrà anche essere confezionato come pacco regalo, bisogna però specificare e BENE l’indirizzo della persona che lo deve ricevere e nelle note la tipologia di confezione. Per questo servizio è richiesto obbligatoriamente il pagamento con Paypal o bonifico anticipato.

Tempi di consegna:
I tempi di consegna sono determinati da diverse variabili. Gli ordini generalmente vengono evasi in 24-48 ore dal lunedì al venerdì, tuttavia garantiamo la spedizione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, salvo mancata disponibilità della merce a magazzino.
Nei periodi di maggiore richiesta di prodotti come per esempio prima e durante le festività Natalizie, o nei periodi di saldi e promozioni le spedizioni potrebbero subire dei lievi ritardi.
salviamocilapelle spedisce con il corriere espresso GLS. Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 1-2 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine nella maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione verificabili sul sito internet https://www.gls-italy.come/o al numero 02.98.03.55.56.
È necessario fornire al momento dell’ordine un indirizzo di consegna in cui sia sempre presente almeno una persona per ritirare la merce. Il corriere GLS invia una mail con il tracking della spedizione. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco. Dovranno essere contestati al corriere gli imballi bagnati, non integri o senza nastro adesivo, gli imballi rotti, i pacchi schiacciati o lacerati.
In caso di dubbio sull’integrità del pacco, il cliente potrà scrivere sulla bolla di consegna del corriere “accettato con riserva” accanto alla firma e procedere successivamente al controllo del pacco. In caso di riscontro di merce danneggiata il cliente farà comunicazione a salviamocilapelle tramite un reclamo accompagnato da fotografia. Eventuali orari di consegna preferenziali, indicati dal cliente nelle note dell’ordine, saranno segnalati, ma potrebbero non essere presi in considerazione dal corriere. Il corriere non effettua consegne al piano e non è tenuto ad avvisare telefonicamente il destinatario prima di andare in consegna. Tutte le informazioni utili alla consegna del pacco vanno specificate nelle note dell’ordine, poiché successivamente non è più possibile comunicare indicazioni al corriere.
In caso di mancata consegna per destinatario assente, verrà lasciato al cliente nella buchetta della posta un avviso di tentata consegna. Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere GLS consegna dal lunedì al venerdì (esclusi sabato e festivi). Qualora un pacco vada in giacenza presso la sede GLS per indirizzo inesatto o incompleto, e quindi il corriere sia impossibilitato a lasciare un avviso di tentata consegna, salviamocilapelle provvederà a contattare via email il destinatario per chiedere il corretto indirizzo da indicare al corriere. In caso di impossibilità a rintracciare il cliente, superati i giorni di giacenza presso GLS, il pacco verrà fatto rientrare in sede, ed al cliente saranno addebitate le spese di ri-invio al mittente. Analogamente in caso di rifiuto immotivato di un pacco, saranno addebitate le spese di spedizione della merce e di rientro della stessa al mittente.
A seguito dei casi sopra descritti, per eventuali ordini successivi, salviamocilapelle chiederà il pagamento anticipato. A fronte del fatto che le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiore agli 100 €, in caso in cui un pacco rientri in sede per una delle situazioni precedentemente descritte, viene meno la condizione di gratuità della spedizione pertanto anche il suo costo verrà addebitato all’acquirente.
Per eventuali problemi di reperibilità che potrebbero compromettere la consegna, chiediamo di contattarci via mail scrivendo a salviamocilapelle.biobo@gmail.com prima di effettuare l’ordine. Lo staff di salviamocilapelle consiglierà la procedura più consona alla situazione.
salviamocilapelle spedisce anche in Europa. Il cliente potrà richiedere un preventivo di spedizione all’indirizzo email salviamocilapelle.biobo@gmail.com.

I prodotti
I prodotti disponibili per l’acquisto sono unicamente quelli presenti nel portale, salvo rare eccezioni e/o accordi presi per mail e/o in caso di non disponibilità di pezzi a magazzino sempre previo accordo per mail. Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nelle relative schede tecniche online; tali caratteristiche sono indicate dal produttore, salviamocilapelle non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità di tali informazioni e al momento dell’acquisto il cliente dichiara di aver preso visione delle stesse. Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e, i colori e l’aspetto potrebbero differire rispetto a quanto riprodotto dallo schermo. L’aspetto esteriore potrebbe non coincidere con quello riportato nella fotografia del prodotto, ad esempio nel caso in cui le aziende produttrici decidano di rinnovare la confezione o la grafica dei prodotti. Per tutti i prodotti sussiste la garanzia legale di conformità dei beni ex art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Prezzi
Tutti i prezzi indicati nel catalogo online sono comprensivi di I.V.A.; le spese di spedizione sono specificate nella sezione relativa alla spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualunque momento e senza alcun preavviso.

Errori ed omissioni
salviamocilapelle si impegna a riportare le caratteristiche e le informazioni dei prodotti nel modo più corretto possibile, tuttavia non risponde di eventuali errori, omissioni o imprecisioni sulle caratteristiche pubblicate dal produttore degli stessi beni.

Reclami
In caso di ricezione di prodotti rotti o danneggiati il cliente può effettuare entro 24h dal ricevimento della merce un reclamo, che deve necessariamente essere accompagnato da fotografia. In caso di ricezione di prodotti diversi da quelli ordinati, salviamocilapelle si impegnerà al ritiro di tali prodotti e alla spedizione di quelli realmente ordinati, salvo che il cliente non decida di acquistarli.

Diritto di recesso
In base a quanto disposto negli articoli 52-58 del Codice del Consumo, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La decisione di recedere può essere comunicata con una qualsiasi dichiarazione esplicita, da comunicarsi a mezzo lettera raccomandata A/R alla sede legale dell’impresa oppure a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica salviamocilapelle.biobo@gmail.com specificando numero e data della fattura, descrizione e quantità dei beni.
Entro 14 giorni dall’invio della predetta comunicazione, il cliente deve restituire la merce a mezzo di spedizione tracciabile (raccomandata o corriere espresso), con spese a proprio carico. Si precisa che le spedizioni in contrassegno saranno rifiutate e che i beni viaggiano a rischio e pericolo del cliente.
La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, non usata, non lavata, non danneggiata: il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
salviamocilapelle si impegna a rimborsare tutti i pagamenti eseguiti dal cliente, salvo le spese sostenute per la restituzione dei beni, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, a condizione che entro tale termine i beni le siano stati effettivamente restituiti e comunque previo controllo del loro buono stato.
Ai sensi dell’art. 59 lett. d) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i beni soggetti a immediato deterioramento ovvero sigillati per motivi igienici, che siano stati aperti dopo la consegna. La semplice apertura di uno degli indicati prodotti comporta la decorrenza del P.A.O. (Period after opening), rendendo così il prodotto non più commercializzabile.

Newsletter
Il cliente ha la possibilità di registrarsi gratuitamente alla newsletter e/o al BioBlog di salviamocilapelle, l’indirizzo e-mail verrà utilizzato per fini pubblicitari per aggiornare sulle novità riguardanti prodotti, eventuali sconti/promozioni o articoli del blog. Il Cliente è libero di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo.

Copyright
Tutto il materiale presente sul sito salviamocilapelle (testi, marchi, immagini, grafica, documenti) è di proprietà di salviamocilapelle, o dei rispettivi proprietari che ne hanno autorizzato l’utilizzo a salviamocilapelle, e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza l’autorizzazione scritta di salviamocilapelle.

Foro competente
Il contratto di vendita che viene stipulato tra il cliente ed salviamocilapelle si intende stipulato in Italia e regolato dalla Legge italiana. Il foro di competenza è quello di domicilio o residenza del consumatore.

Informazioni
Per qualunque informazione aggiuntiva o dubbio sui prodotti e/o sull’utilizzo degli stessi è consigliabile rivolgersi al nostro indirizzo email: salviamocilapelle.biobo@gmail.com